Le Aziende riaprono, pensiamo alla sicurezza con mascherine personalizzate e dispositivi di protezione
Pubblicato:20/06/2020Letto:2997Commenti:0
Dopo la lunga pausa di lockdown dovuta all’emergenza Covid-19, le attività commerciali si avviano finalmente verso una graduale riapertura. Negozi, uffici, fabbriche torneranno ad avviare le proprie attività e ad ospitare presso i propri spazi sia i lavoratori che, in molti casi, i clienti. Laddove non sarà possibile continuare ad operare tramite smartworking, si renderà quindi necessario adottare delle misure di sicurezza necessarie a tutelare la salute ed il benessere di entrambi, per non vanificare tutti i sacrifici fatti nelle ultime, difficili settimane. Dopo aver effettuato un’accurata sanificazione dell’ambiente di lavoro e pianificato dei turni per garantire sempre il mantenimento della distanza di sicurezza, sarà quindi necessario munirsi di alcuni indispensabili prodotti che ci terranno compagnia per diversi mesi a venire, sia nell’ambiente di lavoro che nella nostra vita privata. Scopriamoli insieme.
Mai più senza! Se la regola numero uno che abbiamo imparato a menadito negli ultimi tempi è quella di lavarsi spesso e bene le mani, ora è più che mai necessario avere la possibilità di farlo anche fuori casa. I gel e gli spray disinfettanti di vari formati e le salviette umidificate sono quindi divenuti uno strumento indispensabile per arginare gli attacchi del virus tramite il contatto con oggetti e superfici contaminate quando siamo fuori casa. Potrai scegliere tra i formati più grandi, da tenere in ufficio o in negozio , alla portata di dipendenti e clienti, o tra quelli tascabili, da portare sempre con te ed utilizzare all’occorrenza, magari subito dopo aver fatto spese o aver utilizzato i mezzi pubblici per recarti al lavoro.
Un altro articolo indispensabile di cui non potremo fare a meno per un po’: la mascherina è uno strumento fondamentale per tutelare la salute di chi la indossa e di chi ci circonda. I modelli disponibili in commercio sono ormai tantissimi, sia per adulti che per bambini: la usa e getta in 3 strati di tessuto-non-tessuto (TNT), la mascherina riutilizzabile in tessuto lavabile, i modelli dotati di filtro FFP2. Con la riapertura delle attività commerciali sarà importantissimo averne sempre una da indossare fuori casa e fornire a tutti i propri dipendenti il modello più adatto a tutelarne la sicurezza sul luogo di lavoro, specialmente se condiviso con i colleghi o con il pubblico.
Ci sono poi moltissimi nuovi prodotti, pensati appositamente per la sicurezza dei lavoratori, che trovano spazio sia all’interno dell’ambiente di lavoro che nell’utilizzo personale in ambienti particolarmente a rischio. Della prima categoria fanno parte i pannelli parafiato, le protezioni per le maniglie delle porte, i tappeti battericida e tutti gli accessori dotati di un rivestimento antibatterico, come ad esempio le penne o degli speciali caricatori per il cellulare dotati di luce UV germicida. Nella seconda categoria troviamo invece le visiere di sicurezza, le tute protettive, gli occhiali di sicurezza, le cuffie igieniche e tutti quegli accessori ad uso strettamente personale, come ad esempio bicchieri e borracce.
Se desideri acquistare grandi quantitativi, superiori alla scontistica già prevista dal sito, invia il modulo e riceverai la nostra migliore quotazione.
Il tuo carrello preventivi è vuoto, aggiungi gli articoli di tuo interesse dalla pagina specifica di ogni prodotto.