Gagdet personalizzati per la quarantena ed il rientro al lavoro in sicurezza
Pubblicato:18/04/2020Letto:2527Commenti:0
Nelle ultime settimane la nostra vita è stata completamente stravolta dalla pandemia di Coronavirus: la nostra quotidianità, il lavoro, il tempo libero, le relazioni personali hanno dovuto cedere il passo ad una situazione di emergenza senza precedenti, che vede nella collaborazione di tutti l’unica possibile via d’uscita, almeno per il momento. Se da una parte tutto questo ha tirato fuori il meglio del nostro spirito comunitario, dall’altra si è tradotto per forza di cose in un’amplificazione totale della dimensione privata di ognuno di noi: la casa non è più solo un luogo dedicato al relax ed alla famiglia, ma uno spazio multitasking in cui spesso convivono scuola, ufficio, palestra e hobby di qualsiasi genere.
Il tempo libero si è slegato dalle gite fuori porta, dai ristoranti o dai locali, ed è entrato nelle nostre case, nella nostra routine quotidiana. Abbiamo più tempo, adesso, ed impiegarlo al meglio costituisce una risorsa preziosa per il nostro benessere psico-fisico.
Noi di Yesmarket abbiamo stilato una piccola lista di suggerimenti per i nostri clienti, sia per godere al massimo di questo tempo ritrovato che per affrontare nel miglior modo possibile la nuova quotidianità che ci attende oltre la quarantena.
Cosa c’è di più divertente che trascorrere del tempo insieme alle prese con un intramontabile gioco di società? Oltre ai classici giochi da tavolo, come shangai, tris, carte, dama, domino o scacchi, potrai provare a cimentarti in casa anche con attività più movimentate come il ping pong, il biliardino oppure, se sei un irriducibile appassionato di calcio, con il bellissimo pallone da calcio indoor. Per chi invece ha la fortuna di godere di uno spazio all’aperto sufficientemente ampio, ci sono i palloni da calcio o da volley classici o i coloratissimi palloni gonfiabili, i frisbee, i racchettoni ed anche il set bocce. Perfetti per tutte le età!
Tutti i medici sono concordi nel sostenere che praticare quotidianamente attività fisica a casa, in questo periodo, è il miglior sistema per mantenersi in forma, ridurre lo stress ed evitare fastidi alle gambe ed alla schiena per l’eccesso di sedentarietà. La cintura lombare è un ottimo strumento per ovviare a questo ultimo problema, mentre attrezzi come l’elastico per fitness, il tubo di resistenza o la fascia elastica sono perfetti per poter svolgere anche un’attività aerobica senza occupare spazio. E se preferisci seguire una video lezione di yoga o di pilates non c’è problema: basterà srotolare il nostro tappetino, accendere una candela o un incenso per purificare l’ambiente ed il gioco è fatto!
Una delle attività domestiche più amate dagli italiani (e non solo!) in questo periodo è indubbiamente la cucina. Non potendo uscire per andare al ristorante e trascorrendo in molti casi la pausa pranzo a casa, è necessario servire in tavola almeno due pasti al giorno tutti i giorni, cercando di garantire una certa varietà e di assecondare i gusti di tutti i componenti della famiglia. Ed ecco che così la cucina diventa un luogo di sperimentazione, di condivisione e di gioco, in cui gli accessori diventano fondamentali. Via libera allora a taglieri, stampi per dolci e per muffin, termometri da cucina, coltelli, stampi per gelato, set in silicone, pinze, pennelli, padelle, timer, kit trita aglio, fruste, frullini, forbici da cucina, bilance, affettatrici.
Grazie ad internet fruire di contenuti audio e video comodamente da casa è diventato semplicissimo e l’offerta è davvero sterminata...ma purtroppo non sempre i gusti di tutti i componenti della famiglia coincidono, o magari si ha voglia di ascoltare quella canzone che ci piace tanto proprio mentre nostro figlio è alle prese con una lezione online. Le cuffie e gli auricolari sono la soluzione ideale: potrai scegliere fra tanti modelli, anche senza fili, da collegare al tuo PC, allo smartphone o al tablet. E se invece hai il problema opposto, dai un’occhiata alle nostre casse speaker per condividere la tua musica con tutta la famiglia!
Quando la prima fase di isolamento terminerà, dovremo prestare la massima attenzione al nostro comportamento sociale, per non rischiare di vanificare tutti gli sforzi fatti e per preservare la nostra salute e quella dei nostri cari. Oltre ad evitare assembramenti e a mantenere la distanza di sicurezza dovremo quindi munirci di strumenti di protezione essenziali: mascherine o in alternativa, sciarpe elastiche che coprano naso e bocca; igienizzanti per le mani in gel, spray o in salviette; sapone per le mani tascabile; occhiali protettivi; borraccia o mug personale; pettorine sopra-abito.
La nostra battaglia non è ancora finita, ma ne usciremo vincitori e più forti di prima!
Se desideri acquistare grandi quantitativi, superiori alla scontistica già prevista dal sito, invia il modulo e riceverai la nostra migliore quotazione.
Il tuo carrello preventivi è vuoto, aggiungi gli articoli di tuo interesse dalla pagina specifica di ogni prodotto.